Quando arriva l’autunno e la temperatura scende, le bibite fresche e i gelati perdono il loro fascino. Ma solo perché non puoi goderti le molte terrazze di Barcellona, non significa che non puoi goderti la città. Per scaldare corpo e mente, la capitale della Catalogna offre molti spazi accoglienti e comodi dove puoi bere un tè caldo e mangiare qualcosa di gustoso nei mesi più freddi dell’anno. Il quartiere di Gràcia in particolare ospita alcune delle migliori sale da tè della città.
Articolo relazionato: Le migliori sale da tè del Raval
Tavola dei Contenuti
Tetere
Gestito da un giovane catalano e dalla moglie di origine cinese, Tetere è allo stesso tempo una sala da tè e un negozio dedicato alla cultura del tè e alle sue tradizioni. Offrendo una grande varietà di tè cinese e giapponese accompagnati da alcuni dolci, questo posto accogliente e tranquillo si ispira ai negozi di tè orientali degli anni ’30.
Nel negozio puoi comprare le stesse infusioni presenti sul menù per la consumazione, insieme agli accessori necessari per preparare il tuo tè a casa con i metodi orientali tradizionali. Un altro aspetto interessante di Tetere è il suo personale, gentile e attento, sempre disponibile per fornire informazioni sui prodotti e su come usarli. Tetere organizza regolarmente laboratori, degustazioni e cerimonie del tè, quindi assicurati di non perdere nessun evento sulla sua pagina Facebook.
Indirizzo: Carrer de Saragossa, 113
Elephanta
Una delle sale da tè più famose di Gràcia, Elephanta, è anche un sofisticato cocktail bar. Incantevole e accogliente, offre circa 50 tipi di tè, che puoi abbinare con deliziosi dolci e biscotti fatti in casa. Di sera, quando i cocktail sono più richiesti, il gin è il re indiscusso: ci sono 40 combinazioni diverse da provare! Se sei un amante del vino, sarai felice di sapere che a volte il locale promuove anche degustazioni. Resta informato sui prossimi eventi!
Indirizzo: Carrer del Torrent d’en Vidalet 37
Articolo relazionato: I migliori negozi di tè di Les Corts
Jazmín
Bar e sala da tè di che si ispira alla cultura Araba, Jazmín offre una vasta selezione di tè, pasticcini e dolci. Punto fermo per il quartiere di Gràcia negli ultimi 20 anni, ha un’atmosfera molto rilassata che si combina perfettamente con la bellissima musica araba. Consigliamo fortemente di provare il loro incredibile tè tunisino con i pinoli.
Indirizzo: Carrer de Maspons, 11
Quali di queste sale da tè di Gràcia visiterai per prima? Facci sapere lasciando un commento qui sotto. Divertiti alla scoperta di Barcellona!
Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.