Spesso, quando si afitta un appartamento per un periodo prolungato, può capitare che questo non sia arredato. A Barcellona ci sono molti negozi e siti internet dove poter trovare pezzi di arredamento nuovi oppure usati a prezzi economici.
In questo articolo di ShBarcelona ti diamo qualche consiglio per arredare il tuo nuovo appartamento in modo economico.
Tavola dei Contenuti
Negozi di oggetti per la casa e mercatini delle pulci
Ikea
Il primo negozio in cui recarti se cerchi un arredamento nuovo ad un prezzo accessibile è sicuramente Ikea, la casa dei mobili scontati dai nomi impronunciabili.
Se hai bisogno di una riparazione veloce e l’originalità non ti spaventa, o se semplicemente hai un budget ridotto, allora Ikea è decisamente da prendere in considerazione.
Articolo correlato: Consigli per un arredamento moderno
Inoltre, con negozi a Sabadell, Badalona e Hospitalet de Llobregat, Ikea è facilmente raggiungibile dal centro di Barcellona anche con i trasporti pubblici. Visita il sito internet per trovare il punto vendita più vicino a te.
Affitti economici a Barcellona
Siti web di seconda mano
Se il budget che hai a disposizione è ancora più limitato e cerchi qualcosa di più economico di Ikea, allora una buona opzione è Pikeando.com, un portale di mobili vintage usati e accessori Ikea dismessi. Su questo sito internet troverai prodotti Ikea di seconda mano a prezzi più bassi, con il link originale del sito Ikea, per poter fare un confronto e controllare le misure.
Un’altra opzione sempre online è Vibbo.com. Si tratta di una grande risorsa del web che ti permette di trovare prodotti di seconda mano a prezzi stracciati.
Mercat dels Encants
Aperto lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9:00 alle 20:00, il Mercat dels Encants è un mercato delle pulci situato all’incrocio di Avenida Meridina e Calle Castillejos, vicino a Plaça de les Glòries Catalanes, nel distretto di Sant Martí.
Questo spazio enorme, recentemente ristrutturato con un emblematico tetto d’argento, ospita regolarmente un mercato delle pulci dove potrai trovare qualsiasi tipo di mobile, indumento, prodotto domestico, tessuto d’arredamento… tutto di seconda mano e a bassissimo costo.
Affitta un appartamento a Barcellona
Se vai in macchina c’è il parcheggio, oppure puoi prendere la metropolitana scendendo alla fermata Glories. Se compri qualche articolo particolarmente grande, ci sono persone addette che con i loro furgoni sono disponibili a trasportare a pagamento i tuoi acquisti fino a casa tua.
Hai già acquistato pezzi di arredamento per la tua casa? Ci consiglieresti qualche altro negozio?