blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Attività e sport

Barcellona in bici, la città bike-friendly da vivere su due ruote

Scritto da Domenico

Se ti piace andare in bicicletta, Barcellona è la città perfetta per te. Le piste ciclabili attraversano una buona parte della città, dal centro fino alla frequentata zona della spiaggia. Sono molti i turisti e i cittadini che escono in bicicletta per godere delle bellezze della capitale catalana, usufruendo delle circa 300 piste ciclabili presenti in città. Il comune offre un valido servizio di affitto di biciclette per i residenti, il Bicing, contraddistinto dai colori rosso e bianco, con numerose stazioni ubicate in tutta la città in cui parcheggiare o incontrare la bici e un’app per smartphone apposita. Leggi questo articolo di ShBarcelona per scoprire il lato bike-friendly del capoluogo catalano.

Articolo correlato: Barcellona in bicicletta

Spostarsi su due ruote a Barcellona

man-791551_640

Foto via Pixabay

In città sono numerosi i negozi che affittano biciclette per i turisti. Dal centro alle zone più periferiche, tutti possono trovare un mezzo a due ruote e percorrere le strade di Barcellona con spensieratezza per godere delle bellezze della città. I prezzi del noleggio di biciclette si fa più conveniente in maniera proporzionale alla durata. In quanto alle tipologie di bici che potrai trovare, l’offerta varia a seconda dell’impresa di noleggio a cui ti rivolgerai. Se molte affittano solo una classica bici da passeggio, altre sono più attrezzate e sono dotati di BMX, mountain bike, bici da corsa, bici elettriche, tandem. Barcellona ha anche in programma l’espansione delle piste ciclabili nei prossimi anni. Le zone del centro verranno limitate al traffico delle auto per favorire la circolazione delle biciclette e dei pedoni. Solo i residenti saranno favoriti a percorrere in macchina la zona del centro e quelle strettamente limitrofe, per il resto, via alle due ruote, per quella che sembra destinata a diventare la città ciclabile principale d’Europa. Clima favorevole e un progetto adeguato a favorire la diffusione delle bici permetteranno a turisti e residenti di godere a pieno della città, limitando i livelli di smog e il traffico.

Articolo correlato: Scopri come funziona il nuovo Bicing

d

Photo via Pixabay

Barcelona Rent a Bike è una tra le migliori aziende per affittare biciclette. Un team di esperti è pronto ad assisterti e spiegarti, in differenti lingue, quali sono le zone migliori da percorrere su due ruote e a consigliarti sul tipo di bici da scegliere per godere al meglio del tuo tempo libero in giro per Barcellona. Puoi noleggiare una bici con quetsa impresa in c/ Tallers 45 (passatge) e c/ Jovellanos 1. Altrimenti puoi trovare sedi anche vicino ad Arc de Triomf in Passeig de Lluís Companys, 23 e presso la Barceloneta in Passeig de Joan de Borbó, 35Barcelona Biking è un altro centro per l’affitto di bici. Oltre ad un personale specializzato in biciclette, questa impresa organizza anche dei tour su due ruote in città e fuori Barcellona. Per un’escursione di  in bicicletta, dirigiti in Baixada de Sant Miquel, 6.

Ti piace spostarti in bicicletta?

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento