Barcelona ha più bar, caffè e ristoranti pro capite che qualunque altra città del mondo e ognuno dei suoi quartieri ne ha di caratteristici. Il famoso quartiere gotico è il tempio dei bar di tapas. Nella Barceloneta, le tradizionali bodegas (enoteche) sono le più frequentate. Nel Raval, ristoranti cinesi e marocchini sono i più presenti.
“Ma se fossi alla ricerca di cibo salutare e organico?”, potreste chiedere. In questo caso dovreste recarvi nel Poblenou. In una zona un po’ più distante dal centro città e decisamente meno affollata rispetto agli altri quartieri menzionati, questa moderna zona si trova nel distretto di Sant Martí ed è la migliore area in città per provare una deliziosa cucina bio in un ambiente rilassato.
A seguire una lista con alcuni dei migliori ristoranti di cibo organico del Poblenou:
Tavola dei Contenuti
Sopa
Sopa è un ristorante macrobiotico self-service. Prendete un vassoio, scegliete un drink (te freddo, succo o acqua) e uno dei piatti del giorno esposti. La sua ampia sala principale ha delle grandi finestre che permettono alla luce del sole di entrare e ricreare un’atmosfera estremamente naturale. Per un pasto che comprende sia un’insalata o una zuppa e un piatto caldo principale pagherete 9.90€, un prezzo ragionevole per dei piatti deliziosi preparati con degli ingredienti organici freschi e con delle ricette originali che cambiano ogni giorno. Per concludere il vosto pasto bio con un dolce, vi consigliamo di provare uno dei loro deliziosi dessert senza glutine.
Indirizzo: Carrer de Roc Boronat, 114.
Articolo relazionato: Barcellona città “veg-friendly”
Súper
Perché Súper? Perché il concetto di questo ristorante bio si basa sulla preparazione di piatti più salutari possibile (il termine inglese utilizzato è superfood). Economico e salutare, le pietanze vengono servite in porzioni minori rispetto a quelle che potresti trovare in altri posti, ma comunque grandi abbastanza a lasciarvi sazi e soddisfatti. Provate anche il loro caffè, veramente buono, che li ha resi membri della Specialty Coffee Association of Europe. Con uno spazio interno piccolo e accogliente, è un posto davvero piacevole e, se volete ordinare del cibo da asporto per consumarlo a casa o in ufficio, questo ristorante offre un servizio di takeaway che fa al caso vostro. Ottima opzione per un pranzo vegetariano, vegano o gluten-free economico.
Indirizzo: Carrer de Roc Boronat, 102.
Articolo relazionato: Mangiare vegetariano a Barcellona…ecco dove!
Nabibi Vital Kitchen
Nabibi fu creato con l’obiettivo di offrire dei menù salutari sia abbondanti che leggeri, composti solo da ingredienti naturali, stagionali, locali e organici. Aperto da colazione a pranzo, con un menù del giorno che cambia regolarmente, Nabibi offre piatti preparati al momento. Non dovrete dunque preoccuparvi del fatto che possano essere riscaldati o passati al forno a microonde. Oltre a molte opzioni vegetariane e vegane, ci sono anche dei piatti a base di carne sul menù, come le lasagna o degli hamburger. Se state cercando di nutrirvi in maniera sana, questo è il posto giusto anche per imparare qualcosa: Nabibi organizza anche dei corsi di cucina.
Indirizzo: Carrer de Marià Aguiló, 61.
Desideri del cibo 100% organico adesso? Quali di questi ristoranti bio proverai per primo? Faccelo sapere con un commento nel riquadro sottostante.
Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.
*Main photo via VisualHunt