Gli articoli di cancelleria sono spesso considerati oggetti obsoleti che ricordano i lontani tempi della scuola. Tutti ricordano sicuramente la grande emozione prima dell’inizio dell”anno scolastico quando arrivava il momento di comprare materiale di ogni tipo: matite, pennarelli, astucci e diari che poi venivano mostrati con orgoglio ai compagni di classe. Se non ti arrendi alla tecnologia e ancora oggi preferisci carta e penna ma con un certo stile, ShBarcelona vuole darti qualche informazione in più su tutti i negozi con articoli di cancelleria di design di Barcellona.
Articolo correlato: Le migliori cartolerie di Barcellona
Tavola dei Contenuti
Imborrable
Ai tempi della scuola si differenziava, come spesso nella vita, tra il materiale da maschio e il materile da femmina. Il rosa per gli astucci da bambina era il colore più gettonato e se aveva foto della Barbie ancora meglio. Per i bambini, l’azzurro e i gormiti erano irrinunciabili. Adesso le cose sono molto diverse, i bambini a scuola usano tablet e computer portatili e sembra che l’interesse per gli astucci, i pennarelli e i diari si sia spento ma dando un’occhiata a questo negozio di cancelleria online forse in molti cambieranno idea. Il cliente a cui sono destinati questi prodotti è un adulto a cui interessano gli articoli di cancelleria di design e non si arrende a utilizzare l’agenda del cellulare. Inoltre, Imborrable ha pensato anche ai mancini e ha creato una collezione di prodotti destinati esclusivamente a loro.
Pepa Paper
Il materiale scolastico definiva purtroppo anche la classe sociale di provenienza. Chi apparteneva ad una famiglia più abbiente aveva l’astuccio rigido diviso in vari scompartimenti, una collezione completa di matitie e pennarelli ed uno zaino di marca che sembrava sempre più leggero di tutti gli altri anche se era pieno zeppo di libri. Oggi non è la classe sociale che conta ma il buon gusto, che si rispecchia anche negli articoli di cancelleria che hai in casa o nelle lettere (sì, proprio lettere di carta!) che i romantici continuano a inviarsi perché di rifiutano di sostituire carta e penna con WhatsApp. Pepa Paper è una cartoleria di design, con oggetti molto carini che ti faranno venire voglia di comprarti un’agenda, un diario o mandare una lettera al tuo partner nel giorno di San Valentino. A Barcellona ci sono molti negozi Pepa Paper, consulta la pagina web del marchio per trovare quello più vicino a te.
Articolo correlato: Le più interessanti librerie del Poblenou
Loring Art
Grazie all’esistenza di queste cartolerie di design a Barcellona, sarà più difficile veder sparire le agende o i quaderni in favore di cellulari dall’intelligenza superiore o di computer super efficienti. Oggetti decoratvi dal design moderno, rivendicativi e delicati che piacciono sempre anche se non si ha molto chiaro a cosa siano destinati. I tempi cambiano e anche le necessità, ma il design e l’originalità saranno sempre di moda, come nel caso di Loring Art, un negozio di oggetti di design che vende anche articoli di cancelleria. Si trova in Calle Floridablanca 65-67 e puoi compare le loro creazioni anche online.
Conosci qualche altro negozio con articoli di cancelleria di design a Barcellona?