Con l’arrivo dell’estate e del bel tempo, chi non vorrebbe trasformare la propria casa in un luogo più fresco e allegro? Noi non vediamo l’ora!
È la stagione perfetta per cambiare l’energia di un appartamento in affitto. Le giornate sono più lunghe, ci sono più ore di luce e le alte temperature fanno venir voglia di rifugiarsi in spazi freschi, soprattutto con il clima di Barcellona.
Coperte, tappeti spessi e colori tenui sono decisamente di troppo durante la stagione estiva. È ora di cambiare l’atmosfera in casa, non credi? Continua a leggere questo articolo di ShBarcelona e scopri le 4 migliori idee di decorazione per l’estate 2021.
Tavola dei Contenuti
4 tendenze di arredamento per l’estate 2021
D’estate trascorriamo molte ore all’aperto, al mare o in piscina. Nonostante ciò, non dobbiamo dimenticare l’importanza di una casa ben arredata. Di seguito ti diamo qualche suggerimento su come arredare un appartamento d’estate. Scopri le 4 tendenze di decorazione per l’estate 2021!
Colori mediterranei e naturali
Per questo periodo dell’anno ti consigliamo di usare colori chiari che non appesantiscono l’ambiente e creano uno spazio pulito e rilassato. Vediamo quali sono le gamme cromatiche più utilizzate nelle case questa estate.
I colori per eccellenza di questa estate 2021 sono le sfumature del bianco, del beige e del blu.
Il bianco rende gli spazi più ampi, luminosi e freschi e può essere perfettamente abbinato a qualsiasi elemento decorativo.
Puoi persino usare diverse tonalità di questo colore in un’unica stanza. Nel caso della camera da letto, scegli il bianco per le lenzuola, i cuscini e le tende, otterrai uno stile molto ibizenco.
Un altro colore che ci trasporta direttamente sulle coste del Mediterraneo è il blu. È perfetto per gli oggetti decorativi come quadri e lampade e puoi usarlo persino sulle pareti per dare gioia e freschezza a tutto l’ambiente.
Infine, uno dei colori dell’estate 2021 è il beige. È un classico in praticamente tutti gli stili decorativi, in particolare quelli in cui predominano i materiali naturali e gli spazi molto luminosi.
È una tonalità molto versatile e puoi usarla dove vuoi. È ideale per il divano, le stoviglie abbinate ai toni del giallo o dell’arancione e anche per i tappeti da esterno.
Stampe estive
Le stampe sono le grandi protagoniste delle tendenze di decorazione per l’estate 2021. Danno un tocco molto vivace e casual a qualsiasi spazio, e sono spesso usate nelle camere da letto o nel soggiorno.
Queste sono le stampe con cui non puoi sbagliare:
- Botanico
- Floreale
- Marinaio
- Righe
- Quadri
Cerca di usarle con moderazione e non abbinarle tra loro per non appesantire l’ambiente. Lo sai anche tu, meno è più!
Tessuti in fibra naturale
Se vivi in un luogo in cui di notte fa fresco, hai decisamente fortuna! Ma se hai intenzione di trascorrere l’estate a Barcellona, dovresti sapere che le notti sono generalmente calde e umide. Quindi, se vuoi decorare la camera da letto o il soggiorno con tappeti o coperte, ti consigliamo di sceglierli in tessuto naturale.
Il cotone e il lino sono molto di tendenza per l’estate 2021. Sono materiali ampiamente utilizzati durante questa stagione e sono perfetti per qualsiasi stanza. Sono freschi, leggeri e molto piacevoli. Inoltre, sono tessuti che spesso non hanno bisogno di essere stirati, quindi è un vantaggio in più.
Puoi usarli in molti modi diversi, ad esempio sul tavolo da pranzo, o per tappeti, cuscini, lenzuola e coperte. Il cotone e il lino possono essere abbinati ai toni del verde, del beige e anche del terracotta, se preferisci un colore più intenso. Non potrai sbagliare.
Tendenze arredamento 2021: mobili in materiali naturali
I materiali naturali non sono riservati solo agli oggetti di decorazione, ma anche all’arredamento. Quest’estate più che mai.
Il legno dai toni chiari come la credenza di Kave Home, il marmo o le fibre naturali come rattan o il bambù sono molto facili da abbinare e danno un tocco rustico, estivo e allo stesso tempo moderno al tuo appartamento.
Le sedie con lo schienale intrecciato sono tornate di moda e hanno molto successo in qualsiasi soggiorno. Aggiungono un tocco di freschezza e sono ideali per creare un angolo lettura proprio accanto alla finestra o al balcone.
Terrazze piene di vita
Per chi ha la fortuna di avere un balcone o un terrazzo, non c’è stagione migliore dell’estate per approfittarne. Con pochi elementi decorativi estivi puoi trasformare completamente questo spazio esterno e sentirti come se fossi in paradiso senza uscire di casa.
Di cosa hai bisogno per decorare il terrazzo? A seconda di quanto è grande, puoi arredarlo con dei mobili, ma facciamo l’esempio di un terrazzo di circa 15 m².
👍🏼 Puoi scegliere di dividerlo in due ambienti diversi: uno adibito a solarium e l’altro dedicato al relax.
Nello spazio adibito a solarium non possono mancare un ombrellone e una sdraio pieghevole che puoi mettere via alla fine dell’estate.
Per la zona relax ti consigliamo un divano da esterno con due poltroncine singole e un tavolino Kave Home per goderti al massimo i pomeriggi e le notti estive.
Puoi aggiungere altri elementi decorativi come delle piante o una piccola lampada per creare un’atmosfera accogliente. I tuoi ospiti resteranno a bocca aperta!
Metti in atto tutte queste tendenze di decorazione per l’estate 2021 nel tuo appartamento in affitto e otterrai l’atmosfera estiva e informale che desideri. Alcune di queste tendenze non passerrano di moda, quindi non aspettare e cambia la decorazione del tuo appartamento!
Hai altri consigli per decorare la casa d’estate? Lascia un commento!
Fonti:
- https://www.ikea.com/es/es/ideas/tentencias-de-decoracion-verano-pub75d26700
- https://www.revistainteriores.es/decoracion-veraniega-infalibles-en-tu-casa-este-verano_11580_102.html
- https://kavehome.com/es/es/magazine/el-verano-ya-esta-aqui/
- https://kavehome.com/es/es/magazine/textiles-verano/