Può sembrare un banalità, ma fare nuove amicizie in una città straniera può essere tanto facile quanto complicato.
Innanzitutto, le occasioni per frequentare altre persone possono essere maggiori o minori a seconda del motivo per cui ci si trova in una città come Barcellona: se si tratta di un viaggio di lavoro il tempo libero potrebbe scarseggiare, se si tratta di motivi di studio potrebbe essere difficile trovare amici che condividano le tue stesse passioni.
In questo articolo di ShBarcelona abbiamo raccolto alcune idee per poter vivere al meglio la città e fare nuove amicizie a Barcellona.
Articolo correlato: Meetup a Barcellona
Tavola dei Contenuti
Come farsi nuovi amici in una nuova città
Frequentare un corso
Uno dei modi più divertenti per conoscere nuove persone è sicuramente quella di iscriversi a un corso: non importa se sia un corso di ballo, un corso di lingua o un club del libro, l’importante è cercare un’attività di proprio interesse che possa essere condivisa con altre persone.
Sicuramente farai incontri piacevoli e non mancheranno gli argomenti per instaurare interessanti conversazioni!



Foto via Unsplash
Partecipare a un meetup
Meetup è una delle conseguenze positive della tecnologia contemporanea: si tratta di un’app di incontri di gruppo che vengono organizzati da privati che hanno semplicemente voglia di condividere la propria passione con gli altri facendo attività divertenti.
Scarica l’app sul tuo smartphone e scegli i tuoi interessi inserendo la città di Barcellona nel tuo profilo: potrai visualizzare tutti gli eventi organizzati vicino a te dagli utenti appartenenti ai gruppi di tuo interesse e tu non dovrai fare altro che scegliere quello che fa per te!
Appartamenti in affitto a Barcellona
Spesso le attività e gli incontri organizzati sono molto interessanti e ti permettono di conoscere molte persone di provenienza diversa con cui poter fare amicizia. Senza dubbio, è uno strumento ideale per farsi nuovi amici e trovare le migliori cose da fare per ragazzi a Barcellona.
Uscire di casa
Cerca di stare il più possibile fuori casa e nel tuo tempo libero vai a prendere una boccata d’aria passeggiando per il tuo quartiere. A Barcellona sono moltissime le attività promosse tramite volantini appesi per le strade della città: potrai così conoscere date di concerti, spettacoli di teatro, esibizioni di danza o serate in discoteca.
Il consiglio è inoltre quello di visitare il sito web del tuo quartiere: lì potrai trovare tutte le informazioni utili per vivere al meglio la tua vita a Barcellona!



Foto via Unsplash
Cercare coinquilini
È sempre bello rincasare con il pensiero che non sarai solo: avere dei coinquilini è un’esperienza che ti arricchisce, specialmente se è la tua prima volta in una città straniera.
Trovare dei coinquilini a Barcellona è molto semplice: la città è un crocevia di studenti e lavoratori che si fermano a vivere per brevi o lunghi periodi, spesso scegliendo di rimanere per sempre.
Sul sito di ShBarcelona potrai trovare appartamenti per più persone con cui poter condividere una grande esperienza di vita, breve o lunga che sia, in una città unica e meravigliosa come Barcellona.
Hai altri consigli su come farsi nuovi amici in una nuova città? Lascia un commento!