Barcellona in inverno può essere fredda. Chiaramente non come la Scandinavia o il nord della Francia, ma comunque fredda. Anche se di rado le temperature vanno sotto lo zero, può essere ventoso e quando piove può sembrare ancora più freddo. Nonostante ciò, quando il sole fa la sua comparsa, è estremamente piacevole sedere in spiaggia o su una terrazza.
Fuori da Barcellona, nell’area montuosa, si è abituati a una neve piuttosto densa, ma la neve in città è decisamente inusuale. Tenendo a mente il tutto, ecco cosa raccomandiamo di indossare durante i mesi invernali.
Articolo relazionato: Resort sciistici vicino Barcellona
Tavola dei Contenuti
Barcellona in inverno
Qu alcuni consigli su cosa dovreste avere per essere comodi e stare al caldo a Barcellona in inverno.
Come già menzionato, difficilmente si raggiungono temperature davvero basse, dunque, un cappotto non troppo pesante andrà bene. A questa base consigliamo di aggiungere diversi strati, da applicare e levare quando necessario. Una felpa o un maglione leggero potrebbero essere la soluzione più adatta. Ovviamente, tutto dipende da quanto avvertite il freddo e da qual è il vostro piano una volta giunti a Barcellona.
Anche quando è mite e soleggiato e vorrete sedervi all’aperto, attenzione perché potrete avere freddo in breve tempo. Se andrete in giro per la città tutto il giorno, chiaramente in serata tende a far freddo rapidamente. Una volta che il sole tramonta le temperature scendono in maniera netta, dunque vestire con diversi strati potrebbe esservi utile.
Negozi per Barcellona
Da fine novembre/inizi dicembre in avanti potrete avere bisogno di una sciarpa e qualcosa che tenga la testa al caldo.
Chiaramente, potrete comprare vari capi una volta arrivati, di negozi chiaramente non mancano, specie nelle zone dello shopping e brand come Zara e Mango sono spagnoli, dunque qui costeranno meno.
Altro store in cui potrete comprare felpe o abbigliamento outdoor a prezzi convenienti è Decathlon. La catena francese vende abbigliamento sportivo e equipaggiamento per attività fuori porta a prezzi convenienti.
Ottima idea quella di portare con se un ombrello (o potrete, in caso di pioggia, comprarlo una volta in città) o un impermeabile.
Per le vostre gambe dei jeans o pantaloni simili andranno bene, così come dei leggins spessi o la calzamaglia. Se siete amanti della moda e preferite sfidare le temperature per seguire i trend del momento, beh, probabilmente non starete leggendo questo articolo!
In quanto alle calzature, un paio di stivali o di sneaker sono la migliore opzione, immaginiamo che vorrete camminare per la città stando comodi.
Articolo relazionato: Marchi locali di moda da non perdersi a Barcellona
Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.
*Main photo via Visualhunt