Sants-Montjuïc è uno dei 10 distretti di Barcellona. Comprende quartieri come la Bordeta, il Poble-sec e Sants. Oggi esploreremo i posti in cui potrete recarvi se siete alla ricerca di divertimento in questa zona molto viva e frequentata.
Tavola dei Contenuti
Visita tutta la Spagna
Sants-Montjuic è casa del Poble Espanyol, una villaggio-museo che replica i monumenti architettonici più importanti di ogni parte della Spagna. Ci sono molti piccoli negozi sparsi per il Poble Espanyol, che rendono questo posto adatto sia agli adulti che ai bambini.
Un pranzo con vista
La Terraza Barcelona Urban Club dell Expo Hotel Barcelona è un bar ristorante che offre una grande vista dell’intera area. Andateci per qualcosa da mangiare o uno sfizioso cocktail e godetevi la bellissima vista.
Articolo relazionato: I migliori ristoranti di Sants
Scopri il Caixa Forum
Una galleria d’arte creata dall’Obra Social La Caixa, il Caixa Forum ospita mostre interessanti con artisti e opere provenienti da tutto il mondo: dalla collezione dei faraoni al venticinquesimo anno di Pixar. La Caixa Forum è simbolo di cultura e divertimento. L’entrata è gratis di domenica, ma se siete clienti della banca potrete entrare gratis ogni giorno della settimana!
Andiamo alla Festa
L’annuale Festes de Sants ha luogo nel distretto di Sants ogni agosto. Questa celebrazione dura tutta la settimana e accoglie turisti e residenti nel quartiere. Qui potrete vedere alcune delle più comuni tradizioni catalane come i giganti, il correfoc, i castelli umani e concerti di strada. Le vie del quartiere sono addobbate a seconda del tema, solo per l’occasione.
Articolo relazionato: Le gallerie più interessanti del Poble Nou
Lasciatevi impressionare dalle luci
Ai piedi degli scalini del magnifico Museu Nacional d’Art de Catalunya, in piazza Carles Buigas, si trova la magnifica fontana magica di Montjuic. Nel corso della serata prende vita con uno spettacolo di acqua e luci. Questo punto d’attrazione della città attira migliaia di turisti ogni mese. Lo spettacolo inizia dal 19 febbraio e, dipendendo dal mese in cui decidete di visitare Barcellona, potrebbe iniziare alle ore 19.00 o alle ore 21.00. Per saperne di più cliccate qui.
Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.
*Main photo by Mark B. Schlemmer via Visualhunt