Ci sono moltissimi bar e ristoranti storici a Barcellona, alcuni dei quali in passato erano frequentati da grandi artisti come Picasso e Dalí. In questo articolo di ShBarcelona ti parliamo dei bar più antichi di Barcellona.
Tavola dei Contenuti
Bar e ristoranti storici a Barcellona
Bar Marsella
Se ti piacciono i bar antichi che sembrano essere il set di un vecchio film, questa gemma nascosta ti lascerà a bocca aperta. Il Bar Marsella sembra ancora uguale a quando fu aperto nel 1820, c’è solo qualche ragnatela in più.
Questo locale è stato il luogo d’incontro di grandi artisti come Picasso ed Hemingway. Si trova proprio alla fine della Rambla del Raval, in Carrer de Sant Pau.
Els Quatre Gats
Uno dei fondatori del bar Els Quatre Gats aveva lavorato nel famoso Le Chat Noir di Parigi e agli inizi del 1800 decise di aprire un locale con lo stesso stile a Barcellona, chiamandolo “I quattro gatti”.
Picasso tenne la sua prima mostra in questo bar all’età di 18 anni e disegnò anche la copertina del menù. All’interno di Els Quatre Gats è stata girata anche una scena del film Vicky, Christina, Barcelona di Woody Allen.
Le bellissime finestre ad arco e le panche di legno danno a questo edificio un carattere tutto suo. Dato che si tratta di un bar storico molto popolare, potrebbe essere difficile trovare un tavolo nelle ore di punta, anche se l’esperienza vale l’attesa! Si trova nel quartiere gotico, in Carrer de Montsió, 3.
Trova il tuo alloggio per le vacanze a Barcellona
London Bar
Questo bar di londinese ha davvero poco! Fu aperto nel 1910 e ancora oggi conserva il suo arredamento originale. Oggi il London Bar è uno dei bar più antichi di Barcellona.
Luogo d’incontro per filosofi e intellettuali, anche questo bar fu spesso frequentato da Picasso. Era anche uno dei luoghi preferiti di Joan Miró e Salvador Dalí. Il bar si trova in Carrer Nou de la Ramba, nel quartiere Raval.
Casa Almirall
Casa Almirall è un bar in stile modernista che si trova nel quartiere Raval. È situato in una delle strade più frequentate del quartiere, Carrer Joaquin Costa, ed ha una bellissima porta che ricorda molto i capolavori di Gaudí.
Vedi gli alloggi di ShBarcelona
Questo bar ristorante nel centro storico di Barcellona fu aperto nel 1860 e serve ancora le due bevande più popolari di quel tempo, il vermut e l’assenzio. All’interno troverai una bellissima decorazione con lampade a forma di luna su ogni tavolo. È perfetto per un drink romantico e il servizio è ottimo!
Ci consigli altri bar storici a Barcellona?