Se sei un uomo che dà molta importanza ai capelli (o alla barba), trovare il barbiere più adatto a te a Barcellona senza spendere una fortuna non è una missione così impossibile. Sono numerosi i parrucchieri e i barbieri in città e, in qualunque quartiere ti trovi, non farai fatica a trovare quello giusto per te.
Tutti coloro che desiderano il taglio di capelli del momento, o sono alla ricerca di un aspetto cool, potrebbero trovare molto utile questo articolo di ShBarcelona sui barbieri più cool del capoluogo catalano.
Tavola dei Contenuti
I migliori barbieri di Barcellona
In generale, solo con uno sguardo potrai percepire se un posto è più o meno alla moda o se fa per te. Tuttavia, per renderti la vita più semplice, ti consigliamo alcuni barbieri a Barcellona tra cui scegliere per evitare esperienze possibilmente traumatiche.
Questi saloni sono piuttosto stilosi, ma l’atmosfera è rilassata e amichevole per qualunque tipo di cliente, indipendentemente dallo stile che cerchi.
Trova il tuo appartamento a Barcellona
Anthony Llobet
È una catena di parrucchieri sia da uomo che da donna. Qui troverai un servizio amichevole e il personale parla inglese. Se sei alla ricerca di un ottimo rapporto qualità prezzo, è il posto che fa per te e si adatta a ogni tipo di stile e tendenza.
I prezzi sono un po’ più alti della media barcellonese, ma economici in termini europei. Lo stile è vintage e i saloni sono sparsi nei quartieri centrali della città: Gràcia e Born ad esempio, ma anche in altre zone. Tutti seguono lo stesso stile e offrono lo stesso tipo di servizio.
Articolo correlato: I migliori parrucchieri di Barcellona
Barcelona Barber Shop
Altra raccomandazione per i più inclini allo stile hipster è la catena Barcelona Barber Shop. Potrai trovare uno di questi eleganti saloni in Carrer Torrent de l’Olla nel quartiere di Gràcia, e altri punti nell’Eixample e nella zona di Sant Gervasi.
Tra i più noti barbieri del momento, merita una visita se sei alla ricerca di un taglio alla moda e attento a un’atmosfera vibrante. Se cerchi qualcosa di più speciale, più selvaggio o di uno stile più specifico, ad esempio ispirato al punk, il Raval e il Born sono i quartieri che ti consigliamo.
Queste aree accolgono saloni più particolari, dai gusti più alternativi, dov’è più facile incontrare del personale che parla inglese (fattore non così comune nelle aree più tradizionali di Barcellona).
Vedi gli appartamenti di ShBarcelona
Conosci dei barbieri italiani a Barcellona?