L’Eixample è uno dei più grandi distretti di Barcellona, un ottimo posto per godervi un cocktail e alcune tapas. A seguire, una lista di bar della zona che ShBarcelona ha selezionato per voi.
Tavola dei Contenuti
Les Gens Que J’aime
Aperto nel 1967, questo bar è stato frequentato da molte generazioni, le quali sono sempre rimaste sorprese e affascinata dal suo spirito unico. Il bar fu arredato dal famoso Joaquin Gallardo, che ha disegnato anche Cova del Drac, posto emblematico in cui le band jazz si esibiscono ogni settimana. Les Gens Que J’aime è rinomato per la sua atmosfera vibrante e musicale. I clienti possono godere di cocktail ottimi, o scegliere un vino di qualità, da gustare in un ambiente caldo e bohemian. Questo bar è anche noto per offrire servizi di chiaroveggenza.
Indirizzo: Carrer de València, 286
Articolo relazionato: I migliori hamburger della Barceloneta
Bar Calders
Il Bar Calders, con la sua cucina mediterranea, è molto popolare a Barcellona. Con la sua piacevole terrazza dove potrete sedervi e godervi deliziose tapas accompagnate da un mojito o un vermut, attira molti clienti sia residenti che turisti. Dopo una visita a Montjuic o alla Fontana Magica, vi consigliamo di passare dal Bar Calders per uno spuntino e un po’ di relax. Tra l’altro, si trova a su Carrer del Parlament, tra le strade più cool di Barcellona.
Indirizzo: Carrer del Parlament, 25
El Bar
Situato nella Nova Esquerra del Eixample, El Bar è uno dei più recenti bar del distretto Eixample. Offre un’ampia selezione di vini, scelti da sommelier esperti. Non resterete delusi dai sapori e gli aromi di questa esperienza, già dal primo sorso. El Bar serve anche piatti di qualità e prezzi ragionevoli.
Indirizzo: Carrer de Calàbria, 118
Articolo relazionato: Brunch a Sant Antoni
El Vélodromo
Questo bar leggendario era il punto di incontro di uomini d’affari che giocavano a carte sorseggiando un drink mentre parlavano di progetti e di mercato. Oggi, El Velodromo è uno dei più emblematici bar del distretto dell’Eixample. Dalle 6 del mattino fino alle 3, potrete provare i deliziosi piatti preparati dallo chef catalano stellato Jordi Vilà. El Velodromo è un bar interessate, originale, che non vi lascerà delusi.
Indirizzo: Carrer de Muntaner, 213
El Restaurante Mediterani
Aperto nel 2011, questo posto si ispira, sia per il suo arredamento che per la sua cucina, alla cultura medierranea. Qui troverete ottimi vini, attentamente selezionati per valorizzare il sapore dei vari piatti sul menù. El Restaurante Mediterani è famoso nel distretto dell’Eixample per le sue specialità culinarie. Prenotando, riceverere il 50% di sconto sul parcheggio limitrofo.
Indirizzo: Carrer Diputació, 73
Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.
*Main photo via VisualHunt