Un classico della vita notturna di una città eclettica come Barcellona è andare in discoteca. Quanti ragazzi, studenti e non, passano la settimana nell’attesa del tanto sognato week-end per andare finalmente a ballare con gli amici! La verità è che non a tutti piace la musica che si balla oggi nelle discoteche, che sia genere house o più contemporanea, o magari dal ritmo latino. Il bello di Barcellona è che tutti possono trovare il luogo giusto in cui poter passare la propria serata ideale. Se per esempio hai voglia di sound anni 70-80 allora il locale per te è il Luz de Gaz, se invece non puoi fare a meno della musica latina prova La Fira o Malalts. E per i rockettari di tutti i tempi? Niente paura, in questo articolo di ShBarcelona ti parliamo delle tre migliori discoteche rock di Barcellona.
Articolo correlato: Rock Fest Barcelona
Tavola dei Contenuti
Magic
Considerato da molti il club rock per eccellenza, la piccola sala del Magic rimane aperta dal giovedì al sabato dalle 23 alle 6 del mattino, ed è un’esplosione di rock fin dagli anni ’70. La programmazione non si ferma e il pubblico non ha età, solo voglia di ballare. Il Magic rispetta i dj contemporanei, ai quali si affianca con la sua proposta musicale che esula dalle influenze tecno, rimanendo rock puro, quello che fa saltare e gridare il suo fedele pubblico. Il locale, inoltre, ha sempre ospitato grandi concerti live e continua a farlo: segui la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato! Se hai voglia di una serata all’insegna del rock e nient’altro, dirigiti in Pg. Picasso, 40.
Sala Apolo
La Sala Apolo è il paradiso dei concerti live: band, artisti e musicisti talentuosi si esibiscono durante le notti della settimana, facendo di Barcellona una delle città più ricche di buona musica, perché Barcellona non dorme mai. In particolare sono molto famosi i lunedì sera presso la Sala Apolo, quando la serata viene animata da musica rock suonata dal vivo e puoi scatenarti al ritmo dei Nasty Mondays. La Sala Apolo si trova in Carrer Nou de la Rambla, 113.
Articolo correlato: Uscire nell’Eixample
Razzmatazz
Il Razzmatazz è enorme. Da fuori probabilmente sembrerà la discoteca più grande che tu abbia visto in vita tua… e quando entrerai ne avrai la conferma! Questo immenso locale situato nel quartiere di Poblenou in Carrer Pamplona, 88 dispone di ben 3 gigantesche sale dove muoversi a ritmo di musica insieme a centinaia di sconosciuti. Il genere varia dalla tecno/elettronica al rock/commerciale, quest’ultimo presente specialmente alla fine di ogni serata. La cosa migliore che puoi fare in questa discoteca è lasciarti andare: fatti avvolgere dal fumo, dal ritmo psichedelico e dalla folla … ti sentirai su di giri pur essendo sobrio. Ma non è finita qui! Se ti capitasse di andare in bagno, preparati al meglio: un dj situato proprio davanti ai lavandini intrattiene gli avventori della toilette con il suo personalissimo sound … da non credere!
Sei mai stato in una di queste discoteche? Raccontaci la tua esperienza!