Sta per aver luogo l’evento più importante dell’anno nel settore dei dispositivi mobili e della tecnologia. Come accade dal 2006, il Mobile World Congress 2023 arriverà a Barcellona dal 27 febbraio al 2 marzo e potremo godere di molte novità del settore. Ricorda, il MWC23 si tiene alla Fira de Barcelona.
Tavola dei Contenuti
Come arrivare alla Fira de Barcelona per visitare il MWC?
Sia che tu partecipi o visiti il Mobile World Congress, ti consigliamo di utilizzare i mezzi pubblici, in quanto l’organizzazione mette a disposizione degli iscritti un pass gratuito per i giorni della fiera, con il quale potrai spostarti nella Zona 1 e fare un giro fino all’aeroporto. Ci sono diverse opzioni, tra tutte le migliori sono:
Metro
- L9 Sud: Fermate Fira y Europa | Fira
- L10: Fermata Foc
Se non ti trovi sulla stessa linea, tieni presente che per raggiungere una qualsiasi delle suddette, dovrai effettuare un cambio con:
- L1: La fermata di Torrassa collega con la linea L9 Sud
- L3: La fermata di Zona Universitària collega con la linea L9 Sud
- L5 La fermata di Collblanc collega con la linea L9 Sud
Ferrovie della Generalitat (FGC)
- L8, S3, S4, S8, S9, R5, R50, R6 e R60: fermata Europa | Fira
Bus
- Linee 46, 65, 79 H12 e V1 di TMB.
Quanti partecipanti faranno parte del congresso?
Si prevede che saranno presenti da 60.000 a 80.000 visitatori provenienti da più di 150 paesi. Dalle aziende che vogliono raggiungere grandi accordi, ai produttori e fornitori di dispositivi che vengono a mostrare le loro novità.
Hai bisogno di un alloggio per il MWC23?
Le 4 uscite più attese di MWC23
Le tecnologie immersive e il modo in cui definiranno il futuro del settore saranno i temi principali di quest’anno. Molti brand noti si vedranno al Mobile World Congress, tra questi ci sono quattro lanci previsti:
Xiaomi 13, 13 Pro e alcune altre sorprese
Xiaomi è stata una delle prime a confermare la sua presenza al MWC23 e non lascerà nessuno indifferente con ciò che mostrerà quest’anno. Tra le novità tecnologiche che porterà a Barcellona, possiamo intuire che verrà presentata la versione definitiva dello Xiaomi 13 e dello Xiaomi 13 Pro, inoltre potrebbero addirittura mostrare il successore dello Xiaomi 12S Ultra.
Articolo collegato: Free Tours a BARCELLONA: tutti i segreti della città
Nuovi modelli di Sony Xperia
Anche Sony parteciperà alla fiera e vuole fare un annuncio importante, quindi possiamo aspettarci alcuni nuovi modelli della serie Xperia. L’Xperia 1 e l’Xperia 5 hanno tutte le carte in regola per essere il loro fiore all’occhiello.
OnePlus 11 e Buds Pro 2
OnePlus ha già mostrato i suoi dispositivi più importanti nel suo paese d’origine, ma febbraio è la data scelta per lanciarli al pubblico globale. È molto probabile che OnePlus 11 e OnePlus Buds Pro 2 saranno presenti al Mobile World Congress in modo che tutti i partecipanti possano conoscerli nel dettaglio.
Realme GT Neo 5
Nel corso del mese di febbraio, il Realme GT Neo 5 arriverà nel mercato cinese prima del resto del mondo; ma presto farà il salto in altri paesi. Per questo motivo, possiamo aspettarci che la sua presentazione al MWC23 sarà uno dei momenti importanti di questa fiera.
Questa è la nostra recensione di quello che sarà il Mobile World Congress 2023. Noi di ShBarcelona siamo convinti che ci saranno tante novità tecnologiche, e tu?