Il periodo dei saldi è sempre molto atteso da tutti coloro che vogliono cambiare stile, rinnovare il guardaroba o acquistare indumenti che in genere hanno un prezzo molto elevato.
In Spagna, i periodi più importanti per i saldi sono due: quello estivo (luglio) e quello invernale (gennaio). Quasi tutte le famiglie approfittano dei saldi per acquistare capi d’abbigliamento, dato che grazie agli sconti si possono fare veri e propri affari.
Hai intenzione di fare shopping a Barcellona? Vuoi sapere dove trovare i migliori saldi e le migliori occasioni? Te ne parliamo in questo articolo di ShBarcelona.
Articolo correlato: Dove trovare i migliori saldi di gennaio
Che i saldi abbiano inizio! Negozi con i migliori saldi di Barcellona che non tutti conoscono
Ovviamente, le grandi superfici propongono sempre i migliori sconti. El Corte Inglés è uno dei grandi magazzini più conosciuti della Spagna e offre sconti molto interessanti che in alcuni casi raggiungono il 75%.
I punti vendita di questa catena si trovano in Plaza Cataluña, nel distretto Eixample e in Avenida Diagonal, nel distretto di Les Corts.
Ciò che differenzia El Corte Inglés dagli altri negozi di abbigliamento è senza dubbio la qualità degli articoli in vendita. I prodotti scontati appartengono spesso a marche molto conosciute, per questo motivo la maggior parte degli acquirenti aspetta i saldi per fare acquisti.
Non tutti possono permettersi di acquistare capi d’abbigliamento di marche di lusso, ma grazie agli sconti proposti dai grandi magazzini è possibile beneficiare di vere e proprie occasioni. Basta fare attenzione al periodo dei saldi e trovare i migliori indumenti al miglior prezzo.
Naturalmente, anche altri marchi di abbigliamento più popolari, come nel caso del gruppo Inditex, sono la prima scelta di chi fa shopping. Durante i saldi invernali, sia Zara che Massimo Dutti, Stradivarius, H&M, Mango, Pull and Bear e Bershka offrono prezzi interessanti con sconti che superano anche il 50%. Purtroppo però, da qualche anno si è notato che la qualità degli indumenti venduti durante i saldi non è la stessa degli indumenti delle nuove collezioni.
Articolo correlato: Dove trovare i migliori saldi di Barcellona
Barcellona è una delle città più interessanti per lo shopping durante il periodo dei saldi, alla stregua di Madrid, Parigi, Amsterdam, Londra, Roma e New York. Nella capitale catalana ci sono sono varie strade e quartieri in cui puoi trovare le migliori occasioni. Di seguito te ne elenchiamo alcuni:
- Il quartiere del Born è il luogo perfetto per chi cerca capi d’abbigliamento alternativi che spiccano per la loro originalità;
- Il quartiere gotico, in particolare Calle Aviñón, ospita negozi di marche esclusive e atelier di giovani stilisti con incredibili creazioni di moda;
- Paseo de Gracia è una delle strade più popolari della città per lo shopping di lusso;
- Sia Carrer de la Portaferrissa che Portal del Ángel sono strade situate nel centro della città, vicino a Plaza Cataluña, dov’è possibile trovare un po’ di tutto, da marche più commerciali alle grandi firme.
- La Roca Village è l’outlet più importante di tutta la Catalogna. In questo luogo, molto interessante per gli amanti dello shopping, si può trovare abbigliamento di lusso di collezioni passate a ottimi prezzi. Qui non c’è bisogno di aspettare i saldi per fare ottimi affari;
- I centri commerciali come Las Arenas, L’Illa Diagonal, Maremágnum, El Triangle, Glòries o Diagonal Mar sono solo alcuni esempi. In questi grandi magazzini sono presenti moltissimi negozi con promozioni e sconti molto interessanti per chi vuole risparmiare.
Non cercare di resistere e trova le migliori occasioni durante i saldi invernali!
Conosci altri negozi in cui trovare ottimi saldi a Barcellona?