Indossare i vestiti a volte ti sembra davvero scomodo? Ti senti meglio quando li togli per fare una doccia o per andare a dormire? Molte altre persone provano lo stesso. Per questo motivo alcuni fanno diventare lo stare senza vestiti uno stile di vita, praticando il nudismo.
Conosciuto anche come naturismo, il nudismo promuove la vicinanza del corpo con la natura e la libertà. E qual è il posto migliore per stare nudi se non la spiaggia?
In Spagna il nudismo non è molto diffuso, ma essendo un paese con un turismo molto sviluppato, riceve molti turisti sulle spiagge nudiste della Costa Brava.
ShBarcelona ha stilato una lista delle migliori spiagge per nudisti della Costa Brava, preparati a togliere i vestiti e a sentirti in armonia con la natura!
Articolo correlato: I borghi più incantevoli della Costa Brava
Tavola dei Contenuti
Scopri le migliori spiagge nudiste della Costa Brava
Platja Del Castell
Platja del Castell è una delle spiagge meglio conservate della Catalogna e viene raramente raggiunta dal turismo di massa. Questa spiaggia della Costa Brava sembra il paradiso e qui, proprio come Adamo ed Eva, puoi stare senza vestiti.
Circondata da alberi e protetta da alte rocce, è la spiaggia perfetta per sentirsi tutt’uno con la natura e praticare il nudismo in tutta libertà. Platja del Castell si trova a 120 km da Barcellona ed è raggiungibile in auto in un’ora e mezza.
Se sei un amante del naturismo non perdere l’occasione di praticarlo su una spiaggia da sogno poco distante da Barcellona. Nel centro della capitale catalana infatti, il nudismo è vietato.
Cala Nanas
Situata a nord di Cap de Creus, Cala Nanas è una spiaggia nudista da sogno. Immerso nella natura selvaggia e lontano dal rumore della città puoi goderti la bellezza del mare e di tutto ciò che ti circonda.
Se decidi di visitare questa spiaggia, non dimenticare di visitare anche il suo bellissimo faro. Cala Nanas si trova a 170 km da Barcellona ed è raggiungibile in auto in circa due ore.
Vedi gli appartamenti in affitto a Barcellona
Cala Estreta
Anche la zona di Baix Empordà dispone di bellissime spiagge per nudisti che lasciano chiunque a bocca aperta.
D’estate i veicoli a motore sono proibiti e questa spiaggia nudista può essere raggiunta solo a piedi da Platja de Castell: la bellezza del luogo compensa decisamente la fatica! Cala Estreta si trova a 120 km da Barcellona.
Platja Illa Roja
Platja de Illa Roja è una spiaggia poco visitata e circondata da alte scogliere, cosa potrebbe esserci di più diverso dalle spiagge cittadine di questo fantastico luogo nel centro della Costa Brava?
Ovviamente l’assenza del turismo di massa indica che non ci sono stabilimenti commerciali vicino a questa spiaggia, preparati quindi qualche panino e dell’acqua fresca e potrai passare una giornata stupenda in riva al mare praticando il nudismo in completa libertà.
Platja de Illa Roja si trova a 135 km dal centro di Barcellona e si può raggiungere in auto.
Quale di queste spiagge nudiste della Costa Brava visiterai per prima?
*Foto di copertina di alobos Life via VisualHunt
Vacanza dal 16/06 al 24/06