A Barcellona non mancano bar e ristoranti, ma c’è anche una grande abbondanza di supermercati e negozi di frutta e verdura. Ovviamente, non tutti sono uguali e potresti rischiare di spendere una fortuna se scegli i più costosi. In questo articolo di ShBarcelona trovi un elenco dei supermercati più economici di Barcellona.
Tavola dei Contenuti
Dove fare la spesa a Barcellona
Mercadona
I supermercati Mercadona sono i più frequentati dagli abitanti di Barcellona. Offrono una vasta gamma di prodotti di buona qualità e spesso all’interno dei negozi sono presenti anche una macelleria e una pescheria per chi desidera comprare prodotti freschi.
Presso questa catena du supermercati si possono trovare molte marche internazionali, ma i prodotti del marchio Hacendado, il marchio di Mercadona, sono di buona qualità e hanno prezzi davvero accessibili. Tra i vari supermercati economici a Barcellona, Mercadona offre sicuramente il miglior rapporto qualità prezzo.
Lidl
Lidl è uno dei supermercati preferiti sia dagli autoctoni che dagli expat, poiché offre tutto ciò di cui si può avere bisogno a prezzi molto convenienti. Potresti non conoscere i marchi dei prodotti in vendita, ma apprezzerai sicuramente la loro buona qualità.
Una cena per due, vino incluso, non ti costerà più di 15€. Fai sempre molta attenzione ai bollini arancioni, puoi trovare ottimi prodotti a prezzi scontatissimi!
Trova il tuo appartamento a Barcellona
Consum
I supermercati Consum sono presenti in ogni quartiere della città. Nonostante i prezzi non siano altissimi, non ci sono mai grandi offerte come nei negozi Mercadona.
Inoltre, il Consum di Ronda del Guinardò è perfetto per comprare una bottiglia di vino e qualche snack per fare un pic nic guardando il tramonto dai Bunkers del Carmel.
Articlo correlato: Dove fare la spesa a Barcellona
Dia
Nei supermercati Dia puoi trovare prodotti di base e cibi pronti a prezzi bassissimi, ma il punto forte di questa catena di supermercati è l’orario di apertura domenicale: a Barcellona, infatti, quasi tutti i supermercati sono chiusi di domenica.
Quindi, se hai bisogno di qualche ingrediente per il tuo brunch domenicale, potrai sempre trovare un Dia aperto. Come il Mercadona, i supermecati Dia hanno un proprio marchio di prodotti con prezzi molto più economici rispetto agli altri marchi venduti in negozio.
Infine, se mangi molta frutta e verdura, puoi risparmiare tantissimo comprando questi prodotti presso i negozi di frutta e verdura o nei mercati locali della città. Ce ne sono diversi in ogni quartiere e i loro prodotti hanno prezzi molto più convenienti dei prodotti venduti nei supermercati.
Hai mai fatto la spesa in uno di questi supermercati? Ce ne consiglieresti altri?