Quale miglior posto del Poblenou per alcune tapas e un drink? Situato nel distretto di Sant Marti, si trova molto vicino al mare. Questa ex area industriale è oggi uno dei quartieri più moderni di Barcellona. Elemento importante: meno affollato rispetto agli altri quartieri più vicini al centro come Gracia, il che significa meno turisti e meno code ai bar. Dunque, ogni volta che avrete voglia di uno spuntino dai sapori tradizionali, in un ambiente rilassato, andate direttamente al Poblenou e provate uno di questi bar.
Articolo relazionato: Le tapas tradizionali che dovresti provare a Barcellona
Tavola dei Contenuti
El 58
Address: Rambla del Poblenou, 58.
100 Montaditos
100 Montaditos è il perfetto ristorante di tapas/sandwich per quelli che hanno i gusti difficili. Perché? I clienti potranno scegliere tra 100 mini sandwich a un prezzo talmente economico che potrete ordinarne vari in un unico pasto, combinando tra la varietà di sapori, incluso quelli dolci. Sul menù troverete anche vari snack come anelli di cipolla, patatine fritte e crocchette di pollo fritte.
100 Montaditos si trova in Rambla del Poblenou, 76.
Articolo relazionato: Carrer Blai, la via delle tapas di Barcelona
La Pubilla de Taulat
Famoso per il suo vermut, La Pubilla de Taulat non delude neanche quando si parla di tapas, con una varietà specializzata in pesce di qualità dal sapore tipico della Cantabria. Inaugurato nel 1886 come negozio di vini, resta oggi fedele alle sue radici presentando una ricca e attentamente selezionata lista di vini dove troverete sicuramente qualche gemma. Se vi piace il buon cibo e il buon vino, o il vermut, questo bar di tapas deve certamente stare nella vostra lista.
Address: Carrer de Marià Aguiló, 138.
Quale di questi bar di tapas del quartiere Poblenou proverai per primo?
Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.
*Main photo by Supersalomé via VisualHunt