Sei pronto a divertirti a ritmo di flamenco? Sei alla ricerca dei migliori eventi di musica elettronica? Allora questo articolo di ShBarcelona fa al caso tuo!
Barcellona è un melting pot di lingue e culture da tutto il mondo e tutto ciò si rispecchia nella vasta scelta di eventi musicali e discoteche che questa splendida città offre a milioni di turisti ogni anno.
Qui di seguito potrai trovare qualche idea su come passare il tuo weekend all’insegna della musica e del divertimento a Barcellona a seconda dei tuoi gusti e delle tue passioni!
Articolo correlato: Fare festa nel Poblenou!
Tavola dei Contenuti
Trova l’evento che fa per te ogni weekend
Reckon
Amante della musica elettronica? Ogni due settimane Reckon ospita i migliori artisti e Dj emergenti in Europa.
La location è davvero strabiliante: un castello mozzafiato ubicato sulla collina di Montjuïc di Barcellona a pochi chilometri dal centro della città.
Poble Espanyol
Il Poble Espanyol in origine fu costruito in occasione dell’Esposizione Universale nel 1929 e ancora oggi è visitato da migliaia di turisti che lo considerano uno dei musei all’aperto più interessanti del panorama spagnolo.
Il venerdì notte si trasforma però in una gigantesca discoteca, soprattutto frequentata da studenti e gente del luogo, con un impianto audio degno di nota.
Serate all’insegna di musica techno e house alla modica cifra di 5 € (se sei in Guestlist): il miglior modo per goderti la musica del domani e passare una notte memorabile. Per tenerti aggiornato e non perderti i prossimi eventi, sul sito ufficiale. Sei pronto per ballare?
Pub Crawl
Vuoi migliorare il tuo inglese e conoscere ragazzi e ragazze da ogni angolo del pianeta? Partecipare ad un Pub Crawl è quello che fa per te!
Popolare soprattutto tra americani ed inglesi, il Pub Crawl (letteralmente “giro dei bar”) è poco diffuso in Italia, perciò potrebbe essere un’alternativa valida per scoprire qualcosa di nuovo e conoscere gente interessante con cui condividere una serata all’insegna di birra e musica.
È necessario iscriversi attraverso il sito web oppure trovare uno dei tanti promoter in giro per le Ramblas e con soli 15 € avrai compagnia, birre a volontà, ingresso omaggio e “taglia coda” in una delle migliori discoteche di Barcellona, una simpatica maglietta e ragazzi esperti nel settore che ti porteranno nei migliori bar del centro. Lascia in ostello la cartina e non perdere tempo a cercare pub costosi: è il momento di bere!
Articolo correlato: Fare festa nel quartiere di Gràcia!
Barceloneta
Se vuoi assaporare l’aria di mare e un’ottima sangria in compagnia dei tuoi amici, una serata alla Barceloneta è ciò che fa per te!
Spiagge spettacolari e vista magnifica con un tocco di follia nei lussuosi club vicino al mare.La top 3 delle discoteche più frequentate dai turisti è composta da Opium, Shoko e Pacha.
Meta ambita dagli amanti della vita notturna, questi tre club offrono diversi generi di musica e cocktail fantastici da gustare con vista mare!
Locali nel centro città
Preferisci immergerti nella cultura spagnola e ballare a ritmo di salsa e flamenco? Allora prendi la linea verde della metro, scendi alla fermata LICEU e dirigiti in Plaça Real!
Centro del divertimento, Plaça Real offre numerosi bar di ogni genere. Il nostro consiglio è quello di provare il mojito nel locale “Rei de Copes” e muovere il bacino a ritmo di Salsa, non ne sarai deluso!
Per sperimentare il tuo talento nel Flamenco invece, non dovrai andare lontano: “Los Tarantos” ospita i migliori show tradizionali ad un ottimo prezzo. Cosa stai aspettando? Prenota subito il tuo weekend a Barcellona e prendi parte ai migliori eventi dell’anno!
Quali sono i tuoi piani per il weekend a Barcellona?